Azienda

La società Alibi s.r.l. è stata costituita nel febbraio del 2009 allo scopo di sviluppare, produrre e commercializzare una gamma molteplice di tessuti di alta qualità e rappresenta la recente e coraggiosa risposta che la famiglia Iannuzzi, forte di un esperienza tecnica commerciale pluriennale, ha voluto dare alle crescenti difficoltà del pianeta tessile.
Una sfida lanciata in un panorama di forte voglia di novità nel distretto tessile e di proposte nuove, riuscendo così a far debuttare le proprie collezioni già nel 2010 alla prime fiere internazionali, quali Monaco e Parigi.

La grande esperienza dello staff aziendale, in larga parte operativo sin dalla fondazione, unitamente a un managment giovane e dinamico permettono di garantire tessuti e strategie adeguate alle richieste di mercato, iniziando a creare una storia di successo.
La crescita della azienda è stata negli anni costante e rilevante, segno del riconoscimento e del successo delle collezioni e delle strategie di distribuzione sui mercati internazionali.

L’Azienda presenta un campionario  femminile nelle 2 collezioni estate ed inverno con elementi di assoluta ricerca in termini di stile  e composizioni di fibre. I campionari vengono realizzati utilizzando una molteplicità di fibre, dalle lane alle raffie, dalle sete al cupro, dal mohair alpaca alle viscose, da fibre artificiali e tecniche quali il nylon a fibre naturali quali il cotone, il lino e la canapa sia in tinto pezza che in tinto filo, con un enorme varietà di armature e intrecci di fili grazie all’utilizzo delle macchine jacquard che  permettono di realizzare uniti, ma anche disegni fantasie, couture, microstrutture o minimal-jacquard.
Il tutto viene seguito da uno studio accurato nei finissaggi del prodotto con estrema ricerca negli effetti da ottenere, nei colori e nel look tramite utilizzo di trattamenti di ultima generazione

Le collezioni, rivolte ad una donna elegante ma concreta, sono costituite, attraverso l’utilizzo di fibre come cotone, cupro, viscosa, poliammide nelle versioni estive e lana, filati, bottonati nelle versioni invernali, da tessuti tinto filo e tinto pezza uniti, jacquard e fil coupè con disegni di tendenza impreziositi da finissaggi e lavorazioni speciali, dotati di elevato confort e vestibilità grazie ad un diffuso utilizzo della lycra nelle varie composizioni.

Un aspetto rilevante nella proposta Alibi è costituito dalla interpretazione e relativo sviluppo delle richieste personalizzate della clientela, eseguite con flessibilità quantitativa e rapidità temporale.