ALIBI LAB

Date

March 08, 2016

Category
alibi lab
About This Project

ALIBI_LAB – rappresenta la sperimentazione e l’enorme creatività dell’azienda fino a dare ad ogni pezza un sapore unico ed artigianale.  Rientrano in questa famiglia gli articoli con speciali trattamenti come:

TRATTAMENTO TINTO IN TUMBLER

Questo tessuto è stato sottoposto a un particolare trattamento di tintura in tumbler, che ne aumenta il pregio perché conferisce al tessuto un aspetto unico e fatto a mano. Questo tipo di tintura determina una maggiore compattezza del tessuto e conferisce aspetto mosso alle superfici dando profondità al tessuto ed evidenziando i maggiori rilievi delle armature che compongono il tessuto stesso. Il carattere di unicità di questo trattamento determina la storia di ogni singolo metro di tessuto realizzato, per questo ogni singola pezza avrà un suo vissuto ed una sua storia. Piccole imperfezioni di colore e differenti tonalità di colore tra singole pezze deve essere considerato tipico di questo tessuto.

BELOW ZERO TREATMENT

è un trattamento ecologico a -37 gradi di tessuti in lino, cotone, viscosa e misti. Anni di studi e ricerche per ottenere tessuti a manutenzione facilitata hanno portato alla messa a punto di questo trattamento ecologico esclusivo ad alta tecnologia che conferisce ai capi proprietà particolari. I vantaggi che il trattamento assicura ai tessuti sono unici. Prendendosi cura delle fibre il processo agisce sui tessuti che risultano infine INALTERABILI e BRILLANTI NEI COLORI, IRRESTRINGIBILI, MORBIDI AL TATTO. I tessuti trattati hanno dato risultati sorprendenti in termini di asciugamento e utilizzabilità immediata (NON STIRO), gualcibilità ridottissima e mantenimento di un aspetto inalterato anche dopo ripetuti lavaggi.